Un cambio di ritmo continuo reso armonioso da un inedito modo di fare couture
Tra gli arredi protagonisti della 2024 Collection, poniamo l’attenzione sui grafismi sartoriali del nuovo sistema di sedute modulari Yves di Hannes Peer nelle diverse declinazioni.
YVES
Tra rigore e sinuosità, forma e funzione, prende forma Yves, un sistema di sedute dalla doppia anima che si rivela in un perfetto connubio tra volumi razionali e forme organiche, arricchite da inaspettati e dinamici dettagli couture. Un progetto connotato da un fascino intangibile che ci trasporta nel periodo di massimo splendore degli anni ’70.
I movimenti fluidi delle sedute monoblocco creano profondità diverse, dando vita a configurazioni accoglienti: come insenature si aprono così spazi che diventano luoghi dove accogliere un tavolino o un pouf, adattando così il divano al costante evolvere del vivere contemporaneo. Gli schienali assecondano le curve delle sedute, seguendone l’andamento con i loro volumi architettonici segmentati, a creare una fessura che li rende consecutivi senza apparire monolitici.
YVES SUITE
Il mix tra rigore, forma e funzione del sistema di sedute Yves, dà vita anche alla versione Yves Suite.
Dalla personalità più classica e tradizionale, con cuscino di seduta, questa variante ben interpreta un gusto senza tempo, capace di esprimere molteplici linguaggi estetici e compositivi, inserendosi con disinvoltura in ambienti con differenti destinazioni d’uso.
YVES SOFÀ | YVES SOFÀ LOUNGE
I volumi razionali e le forme organiche del sistema di sedute Yves si declinano anche nella versione con seduta di profondità più compatta. Poliedrico e trasversale, Yves Sofà si sviluppa in diverse tipologie – divano, moduli centrali, terminali e penisola, couch, chaise-longue e pouf – ai quali si aggiungono innovativi elementi lounge che, con le loro insenature, sono progettati per accogliere i tavoli Rayan, invitando a momenti informali di convivialità.
Nella dinamicità delle composizioni, Yves Sofà diventa un arredo contemporaneo, capace di trasformare la tradizionale componibilità in configurazioni uniche e innovative, creative e asimmetriche, ma al tempo stesso rassicuranti e di grande comfort.
YVES ROUND
Le inaspettate geometrie e silhouette curvilinee di Yves Sofà rivivono in forme ancor più morbide nella variante Yves Round, che comprende un divano curvo, una poltroncina, un pouf lounge e dining, progettati per creare atmosfere lounge avvolgenti e conviviali in diversi contesti, dagli spazi residenziali a quelli dedicati all’ospitalità.
Il divano e i pouf sono fissi e hanno una base in metallo verniciato color Black Coffee o effetto cromo, mentre la poltrona è dotata di cinque ruote con movimento girevole a 360°. Yves Round interpreta perfettamente il comfort e i principi, non solo estetici, ma anche funzionali del linguaggio Minotti: dalla sofisticata tappezzeria che veste con precisione le curve alla capacità dei diversi arredi di essere versatili per trasmettere una confortevole sensazione di accoglienza.
Related Posts
Un cambio di ritmo continuo reso armonioso da un inedito modo di fare couture
Una nuova narrazione prende forma
inaugurato a Milano il Lema Flagship Store by Misura completamente rinnovato