Lema Flagship Store
Una nuova narrazione prende forma
Lema consolida la sua presenza in uno dei distretti del design più importanti della città con il nuovo Lema Flagshipstore by Misura, uno spazio espositivo di oltre 300 mq che si sviluppa su due livelli. Il nuovo showroom si prepara ad accogliere al meglio designer, architetti e contractor che potranno trovare in Lema un partner in grado di interpretare e tradurre ogni esigenza progettuale grazie a soluzioni custom-made.
l progetto architettonico e lo styling dello spazio, affidati all’architetto e designer Piero Lissoni, dal 1994 art director dell’azienda, hanno coinvolto tutte le aree dello showroom: è composto da un piano terra che presenta quattro vetrine su strada, un ampio piano inferiore e una scultorea scalinata a nastro rivestita con finitura monomaterica in legno che unisce i piani e lega gli ambienti. Il nuovo allestimento crea un dialogo dinamico tra il passato e il presente dell’azienda italiana e si pone l’obiettivo di guardare al futuro per continuare a riflettere fedelmente l’identità di Lema.
“Il nostro obiettivo è elevare l’esperienza dello spazio attraverso una combinazione di tonalità e materiali, fondamentale per creare un ambiente che catturi fin da subito l’attenzione del visitatore. Le pareti e i soffitti sono i protagonisti dello styling dello showroom: dipinti in una tonalità di grigio chiaro, abbinati con pavimenti in resina grigio scuro, non solo creano un contrasto cromatico interessante ma valorizzano ulteriormente gli arredi Lema che risaltano per la loro forza materica. La ristrutturazione della scala, trasformata in un sinuoso nastro materico in legno, rappresenta un elemento chiave che unisce i due piani. Completa il progetto lo studio strategico dell’illuminazione, pensato per creare un’atmosfera soft e accogliente, che trasmetta così il senso di familiarità e comfort della Casa Lema.” Piero Lissoni, Art Director Lema.
Una ricca varietà di dettagli, colori e finiture si unisce per svelare l’essenza delle collezioni Lema, dando vita a progetti abitativi diversificati che condividono un approccio unico nel percepire e vivere gli ambienti. Lo showroom presenta diverse ambientazioni giorno e notte, spazi pensati come un abito sartoriale libero dalle costrizioni, votato al massimo comfort.