Boutique Tréca Milano
L’Art de la Chambre
Nel cuore pulsante del design meneghino, in via Larga 9, Misura Arredamenti in collaborazione con Tréca apre la prima boutique monomarca in Italia che all’interno di un concept minimalista mette al centro l’artigianato francese.
la nuova boutique Tréca Milano by Misura si prospetta essere la nuova destinazione del lusso, rispecchiando perfettamente il rigore e il gusto minimal della capitale del design. Gli elementi decorativi del negozio, sviluppato su due livelli, si presentano intimi ed ospitali come ci si aspetta entrando in una camera da letto. Un ambiente esclusivo ed elegante in cui protagonista assoluta è l’eccellenza manifatturiera dell’azienda che, da quasi un secolo, è promotrice dell’arte del buon dormire ‘à la française’.
Lo showroom milanese esprime tutto il carattere internazionale del design, con una elegante boiserie in legno che caratterizza le pareti dello store, definendo così il tono della boutique e la configurazione dell’ambiente a spazio caldo e accogliente e valorizzando le diverse collezioni ospitate al suo interno.
La boutique Tréca presenta un’attenzione ai dettagli per una perfetta esperienza del consumatore: dai letti squisitamente curati che esibiscono delicatamente l'artigianalità dei materassi, fino alla scelta delle lampade Penta, dei tavolini Porada e dei soffici tappeti creati appositamente su misura per la boutique.
Le ampie vetrate a piano strada illuminano i letti di alta gamma esposti all’interno dello store, incorniciando l’ambiente come luogo del piacere. Al piano inferiore è possibile accedervi attraverso una porta complanare alla parete, che si mimetizza perfettamente con la boiserie per mantenere la discrezione e il minimalismo del piano principale.
La cura al dettaglio si concentra anche sull’illuminazione: un insieme di led posizionati in modo circolare sopra ogni letto e il cui fascio di luce illumina il prodotto con proiezione scenografica e teatrale, giochi di luci curiosi i cui effetti di variazione del colore illuminano la boutique in modo ospitale e allo stesso tempo sensuale. Il negozio assume così una logica esperienziale, diventando espressione tangibile del brand, in cui il visitatore può conoscerne direttamente la storia e la vocazione artigianale.