Nuove e inaspettate interpretazioni del vivere open air
La collezione Outdoor del 2019 riafferma la volontà di creare continuità estetica e stilistica tra in e out, disegnando un living senza confini apparenti, interpretato con personalità e rarefatta eleganza.
Coordinata da Rodolfo Dordoni con Minotti Studio, oltre alla naturale destinazione in contesti residenziali, la collezione è pensata per spazi outdoor di hotel e yacht esclusivi, ambiti caratterizzati da un interior design sempre più vicino a quello residenziale.
La collezione prevede un ampliamento del sistema modulare Quadrado, progettato da Marcio Kogan/ studio mk27 e la versione da esterno della famiglia Tape di Nendo, Tape Cord Outdoor.
Alcuni dettagli formali ed estetici, come pure finiture e texture, sono il fil rouge che contribuisce a rendere la collezione estremamente armonica, sottolineando l’incontro e il dialogo tra il design dei due distinti autori, Nendo e Marcio Kogan, guidati dal tratto distintivo di Minotti.
QUADRADO – Marcio Kogan / studio mk27 design
Poltrona
Progettata con lo stesso approccio razionalista che pervade le architetture del progettista brasiliano, la poltrona Quadrado si presenta con forme squadrate essenziali e schienale inclinato in carabottino, elemento che caratterizza il sistema modulare, presentato nel 2018.
Perfetta come elemento relax, la poltrona entra in dialogo con le diverse composizioni del sistema Quadrado, oltre a proporsi come seduta singola o in abbinamento ad altre.
Doppio daybed
La versione daybed di Quadrado crea un nido di grande comfort e massimo relax in cui abbandonarsi, grazie alle sue dimensioni.
È progettata come una nicchia ad alcova, disegnata dallo schienale e dai braccioli in teak a carabottino, ed è completata da un materasso generoso e da una morbida e avvolgente cuscinatura.
Tavolo
Razionalista, essenziale, progettato con un gioco di materiali e texture che arricchiscono le sue forme lineari, il tavolo riprende nel piano lo schema del carabottino.
Si presta a interpretazioni diverse, andando a comporre sequenze a domino o a disegnare una cornice attorno al tronco di un albero, come suggerisce Marcio Kogan, sempre in cerca di un rapporto ideale tra i suoi progetti e la natura circostante.
TAPE CORD OUTDOOR – Nendo Design
La famiglia di sedute Tape, che ha debuttato nel 2018, trova una sua naturale evoluzione nell’outdoor, mantenendo l’innegabile eleganza delle forme e il concept del progetto, opportunamente rivisitato con alcune varianti per l’esterno.
Il sistema è articolato in numerosi elementi, ideali per creare zone relax anche in spazi all’aperto di dimensioni contenute o sulle terrazze di attici metropolitani.
Related Posts
Minotti @ Salone del Mobile Milano 2024
La 2024 Collection presentata da Minotti al Salone del Mobile: un incontro dinamico tra innovazione e memoria stilistica
Uno stile dai volumi puri e dalla semplicità sempre attenta a dettagli e finiture “L’architettura deve commuoverti!” M.K....