Un perfetto incontro tra atmosfere rilassate e accoglienti, l’ideale della Casa Lema è incentrato sulla convivialità. La collezione 2024 porta avanti la filosofia dell’azienda permeata dalla “cultura del bello“: un’idea di benessere completo che unisce ricerca estetica, tecnologica ed etica in un unico progetto.
Proseguiamo ad esplorare le novità presentate al Salone del Mobile e nello showroom milanese Lema by Misura.
BLANCA – design Roberto Lazzeroni: la dimensione intrigante di Blanca
“Una ballerina dal segno femminile e sinuoso che si accompagna con tavoli diversi”
Roberto Lazzeroni
Roberto Lazzeroni disegna Blanca, una poltroncina che unisce comfort, delicatezza e solidità in un’unica soluzione di design. Rivestita in tessuto o pelle, Blanca nasce dall’idea di ripensare in chiave contemporanea la tradizionale seduta a pozzetto, reinterpretandola nell’estetica per garantire una visuale più ariosa. La classica struttura avvolgente viene qui alleggerita visivamente da un vano che spezza la continuità dello schienale facilitando lo spostamento della poltroncina.
Blanca racchiude una dimensione intrigante da cui nasce un connubio armonioso tra praticità e stile. I fianchi di Blanca, che diventano bracciolo, cingono la seduta che sembra quasi sospesa, come in un abbraccio che punta a mantenere alto il livello di comfort.
ORION – design Roberto Lazzeroni: dove la praticità incontra l’estetica per un design accattivante
“Oggetti di arredo, che trovano una loro centralità e rilevanza nello spazio domestico,
possono vivere da soli o insieme, formando un paesaggio ad altezze variabili”
Roberto Lazzeroni
I tavolini Orion di Roberto Lazzeroni puntano ad introdurre un tocco di praticità ed estetica all’interno dello spazio domestico. Tavolini in diverse forme e dimensioni, sono impreziositi da un segno grafico, un leggero ribasso in metallo con finitura bronzo o laccato opaco che unisce funzionalità e semplicità. Il piano è caratterizzato da una circonferenza che aggiunge un tocco originale, perfetto per disporre oggetti decorativi, tazze o piccoli accessori.
Elementi distintivi di Orion sono le sue forme plastiche, a tratti moderniste, che si uniscono ad una particolare lavorazione delle gambe: a differenza delle proposte tradizionali, sottili e minimali, quelle dei tavolini Orion sono definite da una struttura importante, una sezione piatta rettangolare, addolcita negli angoli, che sembra quasi potersi muovere liberamente per giocare con diversi punti di vista. Singoli o abbinati tra loro, grazie al loro design accattivante e insolito, i tavolini Orion si inseriscono perfettamente in ogni ambiente.
HASU – design Ludovica Serafini + Roberto Palomba: come un fiore che abbraccia il riposo
“Ci piace immaginarla con un tessuto molto tridimensionale e materico, simile a una nuvola soffice e accogliente. È una piccola nuvola domestica ideale per accompagnare salotti e camere da letto”
Ludovica Serafini + Roberto Palomba
Volumi morbidi, avvolgenti, tridimensionali. Ludovica Serafini + Roberto Palomba firmano Hasu, una poltrona lounge definita da dimensioni ridotte e volumi impeccabili. Hasu in giapponese significa fiore di loto, rinomato per la sua eleganza e raffinatezza che vengono reinterpretate in chiave estetica: un’impeccabile pulizia formale, proporzioni perfette tra seduta e schienale, e purezza visiva.
Hasu è una poltrona leggera, soffice, ma allo stesso tempo, grazie alla sua struttura in legno, stabile e solida. La base a forma di croce stellata sostiene e solleva la seduta definita da un’imbottitura più importante rispetto allo schienale. Arredo non solo funzionale ma anche fortemente decorativo, è disponibile in un’ampia gamma di rivestimenti in tessuto sfoderabile. Hasu culla il riposo nell’abbraccio morbido della sua pulizia estetica e rigore progettuale.
Flagship Store Lema by Misura Arredamenti
Largo Augusto 8 – Milano
02/84147579
info@misurasrl.com
Related Posts
Euroluce @Salone del Mobile.Milano
Un anticipo sulle novità della 30° edizione del Salone Internazionale dell’Illuminazione
LEMA presenta la Collezione 2021
Scopriamo alcuni dei progetti 2021 firmati da Officinadesign Lema e designer come Gabriele e Oscar Buratti, ora in esposizione...