Desalto, Lema, Vibia e Oluce tra i vincitori del prestigioso premio internazionale
Da ormai 2 anni Archiproducts organizza gli Archiproducts Design Awards, competizione internazionale di design che ha lo scopo di riconoscere, premiare e celebrare l’eccellenza di questo mondo attraverso un’ampia gamma di categorie.
Gli ADA rappresentano un prezioso momento di riflessione sulle nuove tendenze del design internazionale, ma soprattutto sono una narrazione della collaborazione tra brand e designer.
Per questa edizione, la giuria – composta da 40 studi internazionali di architettura, fotografi di architettura tra i più affermati nel mondo e dal team di Archiproducts – ha svolto un attento lavoro di analisi, approfondimento e valutazione qualitativa per ogni prodotto candidato. Ciascun giurato ha lavorato in maniera indipendente, premiando la ricerca di soluzioni innovative, formali e materiche, oltre che l’abilità nel definire o anticipare scenari d’uso e concept per ambienti residenziali e contract.
Dall’arredo al decor, dal life style all’edilizia, sono 100 le proposte che conquistano il podio disegnando lo status quo dello scenario creativo internazionale e tra queste anche quelle di Desalto, Lema, Vibia e Oluce.
Per la categoria Arredo:
Desalto vince con il tavolo in ceramica Lake di Gordon Guillaumier, la cui estrema semplicità del disegno rappresenta un irrituale altare contemporaneo della quotidianità.
Lema con il tavolo Alamo, con cui David Lopez Quincoces, ispirato dal tema della leggerezza, offre una rivisitazione dei codici decorativi tipici degli anni ‘40 con un gusto minimale tutto contemporaneo.
Per la categoria Illuminazione:
Vibia si aggiudica il podio con Tempo 5760_5761, una serie di tre diffusori dai profili archetipici progettata da Lievore Altherr, che ricrea differenti atmosfere di suggestiva illuminazione.
Oluce con Cylinda – 218, la lampada da tavolo a LED in metallo disegnata da Angeletti Ruzza Design.
Related Posts
Un perfetto incontro tra atmosfere rilassate e accoglienti, incentrato sulla convivialità
Come arredare al meglio gli spazi esterni
Cinque proposte per dare un tocco di classe a terrazzi e giardini