La collezione 2024 Lema porta avanti l’ideale della Casa Lema, incentrata sulla convivialità e sull’incontro tra atmosfere rilassate e accoglienti. L’azienda si fa portavoce di una filosofia permeata dalla “cultura del bello“: un’idea di benessere completo che unisce ricerca estetica, tecnologica ed etica in un unico progetto.
Scopriamo insieme alcune delle novità presentate al Salone del Mobile e nello showroom milanese Lema by Misura
ARES – design Roberto Lazzeroni: un divano fuori dagli schemi
“Alto, comodo, elegante, con un aspetto classico contemporaneo, arriva dai salotti borghesi degli anni ’60”
Roberto Lazzeroni
Raffinatezza e artigianalità si uniscono per dare vita al nuovo divano disegnato da Roberto Lazzeroni. Ares è un arredo impattante, ideale per chi desidera pezzi ricercati ed estremamente eleganti. Caratterizzato da uno stile inconsueto, Ares viene definito come un divano fuori dagli schemi in cui l’altezza importante dello schienale, che avvolge la seduta con il suo andamento curvilineo e che si abbassa fino a formare il bracciolo, conferisce al divano un aspetto maestoso. Disponibile in più misure come divano lineare a 2 e 3 posti, o nella versione componibile con diversi elementi tra cui moduli a chaise lounge, si distingue per la particolare lavorazione dei piedini: come due traversi lunghi, corrono sulle estremità inferiori di ogni elemento, divenendo una sezione piana se guardarti lateralmente. Appoggiato su un raffinato basamento in legno di frassino tinto rovere termotrattato, Ares unisce elementi rigidi e importanti cuscinature imbottite per far coesistere con maestria comfort e funzionalità.
AUGUST – design Roberto Lazzeroni: un’apparente leggerezza
“Un tavolo di complessa semplicità, con un segno vintage”
Roberto Lazzeroni
August, il tavolo disegnato da Roberto Lazzeroni, è un richiamo alla “complessa semplicità” dei tavoli a cavalletto. Nati come solidi strumenti di lavoro intorno alla metà del ’900, hanno nel tempo trovato il proprio spazio anche come pezzi di design all’interno di contesti domestici. Il piano, disponibile in diverse dimensioni e in una varietà di materiali tra cui marmi ed essenze, è alleggerito da uno spessore sottile. I cavalletti di appoggio, collegati fra loro da un tenditore in finitura bronzo patinato e il traverso leggermente curvato in legno, riflettono l’estetica a cui si ispira il tavolo. Le gambe disponibili con finitura laccata lucida o frassino tinto rovere termotrattato si combinano con i diversi piani, ampliando ulteriormente le potenzialità di personalizzazione compositiva dell’arredo: elementi lucidi e opachi danno vita a connubi visivi unici e personali che modificano l’appeal del prodotto e lo adattano a molteplici contesti.
OMEGA – Federica Biasi: comfort avvolgente
“La poltrona Omega si distingue per il suo carattere iconico: forme essenziali, elementi funzionali ridotti e rigore estetico; l’essenza sta sempre nel saper scegliere pochi elementi per legarli assieme”
Federica Biasi
Omega è una poltrona lounge nata dall’incontro perfetto tra storia, materiali ed iconicità. Il suo design elegante e contemporaneo si ispira agli stilemi anni 50’: da questo connubio prende forma una proposta atemporale dove il fascino vintage si fonde con un’estetica moderna. Caratterizzata da una scocca stampata leggermente imbottita e rivestita in pelle e pelle sintetica, Omega unisce la morbidezza delle forme della seduta alla solidità della struttura in metallo. Un elemento orizzontale in legno accoglie e sostiene lo schienale della monoscocca, le cui forme sono enfatizzate da una cucitura al vivo che ne definisce i bordi.
Flagship Store Lema by Misura Arredamenti
Largo Augusto 8 – Milano
02/84147579
info@misurasrl.com
Related Posts
LEMA presenta la Collezione 2021
Scopriamo alcuni dei progetti 2021 firmati da Officinadesign Lema e designer come Gabriele e Oscar Buratti, ora in esposizione...
Gli arredi Cesar, Van Dyck e Hamilton compiono 15 anni
Il valore ultradecennale dei prodotti Minotti