L’ultima collezione del brand anima le vetrine del nostro Minotti Concept Store nel cuore di Milano
Il Minotti Concept Store by Misura Arredamenti offre un’esperienza immersiva nel mondo Minotti, alla scoperta di alcuni tra i progetti indoor più rappresentativi della 2020 Collection.
Un’accurata selezione tra cui spiccano i sistemi di seduta Connery di Rodolfo Dordoni e Torii di Nendo, e le nuove sedute Mattia, sempre a firma di Dordoni.
Connery incarna perfettamente l’approccio haute couture di Minotti, evidente nella base strutturale imbottita che, oltre al rivestimento in tessuto, può essere “vestita” con fasce in pelle impreziosite da cuciture e lavorazioni sofisticate mutuate dal mondo della valigeria più ricercata. Concept ripreso anche nei poggiatesta e nelle eleganti mensole Flap, armoniosamente integrate negli elementi di seduta o posizionate alle loro estremità, per offrire una raffinata soluzione di appoggio e conferire un vivace ritmo alle composizioni.
Aeree, con dettagli costruttivi legati alla tradizione giapponese, le sedute aggregabili Torii giocano con la stondatura dei volumi, la leggerezza degli spessori e l’apparente semplicità formale di un progetto molto articolato. Con un gioco di incastri, gli elementi orizzontali sono appoggiati sui supporti verticali, garantendo una sofisticata leggerezza visiva per accogliere il volume imbottito caratterizzato dall’aspetto couture della confezione.
Mattia nasce dalla rilettura di un segno creativo dei primi anni Settanta e reinterpreta un design dell’archivio Minotti.
La scocca esterna accuratamente sagomata, accoglie la seduta aprendosi a corolla ad ospitare l’originale elemento a rullo dello schienale. Soluzioni formali con reminiscenze scultoree e l’equilibrio tra la struttura rigida e il volume sospeso danno vita a sedute dall’estetica morbida e avvolgente.
Una presentazione raffinata che invoglia a scoprire il mondo Minotti e che, al contempo, riflette appieno i valori e i codici estetici che contraddistinguono da sempre la realtà di Misura Arredamenti.
Related Posts
La donna più corteggiata dall’industria del design mondiale
LEMA presenta la Collezione 2021
Scopriamo alcuni dei progetti 2021 firmati da Officinadesign Lema e designer come Gabriele e Oscar Buratti, ora in esposizione...