Oluce
Collezioni di lampade tra funzione e poesia
Oluce è una delle più antiche aziende ancora attive nel campo dell’illuminazione. Fondata nel 1945 da Giuseppe Ostuni, Oluce progetta e realizza lampade di ogni tipologia: lampade da tavolo, da terra, da parete/soffitto, a sospensione e da esterno.
Le lampade Oluce si sono negli anni distinte per la capacità di intendere e dunque reinterpretare il design come il superamento della funzione con la poesia, in una continua a preziosa linea di innovazione e minuziosa ricerca. Nell’ideazione delle collezioni ’illuminazione sono intervenuti negli anni numerosi designer di successo, tra cui Vico Magistretti, Tito Agnoli, Joe Colombo, Toshiyuki Kita, Mist-o, Nendo, Lutz Pankow, Ennio Pasini, Christophe Pillet, Gordon Guillaumier, Victor Vasilev e Marco Zanuso.
Le sue lampade diventano icone capaci di creare un dialogo attraverso le generazioni e diventare parte integrante del tessuto stesso delle case che abitano. A sostenere ed incarnare quest’intenzione Misura Arredamenti, rivenditore ufficiale di Oluce.