L’appuntamento con la fiera tedesca dedicata all’arredo d’interni
Si è da poco conclusa l’edizione 2019 di Imm Cologne: la prima fiera dell’anno dedicata all’arredamento d’interni, indiscusso punto di riferimento per il mercato internazionale del mobile.
La grande molteplicità di arredi, unita alla qualità e all’internazionalità degli espositori, sono gli elementi distintivi di questo appuntamento. È il luogo che tutti scelgono per lanciare nuovi prodotti e definire nuove tendenze in tema di arredamento, anticipando il mercato del futuro.
A partecipare anche alcuni dei nostri brand. Desalto ha portato all’attenzione dei visitatori la collezione Helsinki, progettata da Caronni e Bonanomi, in una veste arricchita di nuove e originali declinazioni, sia dal punto di vista cromatico sia di finitura.
Minotti porta all’edizione 2019 di IMM Cologne le celebrazioni per il suo 70° anniversario.
Un particolare evento ha avuto luogo il 14 gennaio nel cuore della città, in Kaiser Wilhelm Ring, all’interno della storica cornice del “Residenz – eine Astor Film Lounge”, cinema progettato negli anni ’50 dall’architetto Hanns Rüttgers, un luogo di fascino e dall’eleganza senza tempo, tra passato e presente, che ben esprime lo stile e lo spirito classico-contemporaneo di Minotti.
Gli ambienti, recentemente rinnovati e arredati all’insegna dell’eleganza e del comfort, hanno rappresentato la cornice perfetta per ospitare la proiezione del film-documentario “Minotti Undiscovered. A Matter Of Style”, un progetto speciale concepito per l’anniversario, vera e propria sintesi di ieri e di oggi, di passato e futuro.
Lema invece, nel nuovo stand, sviluppato su oltre 300 mq e progettato da Piero Lissoni, racconta il raffinato linguaggio progettuale della casa Lema attraverso le ultime collezioni di arredi e dei sistemi modulari su misura, da sempre suo core business.
Anche Cattelan Italia non poteva mancare all’appello e ha partecipato all’evento presentando le nuove proposte per il living contemporaneo dal gusto italiano. Lo stand è stato rinnovato per riuscire a rispecchiare i valori e la filosofia del brand. Protagonisti indiscussi sono stati il nuovo tavolo Planer Wood C con finitura in Brushed Bronze, i tavoli rotondi Skorpio e Soho Ker-Wood che assimilano la bellezza estetica del legno con la preziosità e praticità d’uso della ceramica e le sedie rivestite in pelle Belinda, Kelly, Wanda e Kay Couture.
Kettal invece ha inaugurato l’anno 2019 con una presentazione a Colonia dei primi sviluppi dell’anno: la nuova collezione Vimini di Urquiola, i nuovi padiglioni H, la nuova cucina da esterno e la collezione Meteo di Konstantin Grcic.
Related Posts
A pochi passi dal Duomo, Misura Arredamenti in collaborazione con Tréca apre la prima boutique monomarca in Italia che mette...
Ernestomeda presenta in anteprima Sign
Sveliamo il nuovo modello di cucina ideato da Giuseppe Bavuso