Passione per il design, eleganza garbata e senza tempo
“Life can only be understood backwards; but it must be lived forwards.” Søren Kierkegaard
Porada, fondata nel 1948 da Luigi Allievi e nostro partner dagli esordi nel 1995 dello showroom Misura Arredamenti di Via Larga 13, festeggia quest’anno il suo 70esimo anniversario confermandosi come realtà di successo grazie al design, alla qualità dei materiali e la profonda conoscenza artigianale.
Il 2018 è un anno speciale, in cui Porada ricorda le sue origini e si proietta verso un futuro carico di sfide, senza mai dimenticare la passione che la muove da settanta anni, quella per la qualità.
A gennaio il brand ha presentato alle prestigiose fiere internazionali IMM Cologne e Maison & Objet a Parigi i pezzi più rappresentativi della collezione Seventeen, dai grandi tavoli come Thayl e Fuji, alle cassettiere della collezione Bayus, passando per la zona notte, da qualche anno presenza fissa nella produzione aziendale. Anche a Milano la collezione speciale disegnata dal talento francese Patrick Jouin ha trovato spazio e mostrato i frutti dell’esclusiva collaborazione tra la creatività d’oltralpe e l’artigianalità tutta made in Italy di Porada.
Queste fiere rappresentano una tappa importante per riuscire ad interpretare al meglio l’altro grande appuntamento internazionale, il Salone del Mobile di Milano, momento in cui le nuove collezioni vengono svelate su un palcoscenico di rilevanza mondiale.
In settant’anni questo marchio ha saputo rinnovarsi, crescere, captare le tendenze mantenendo immutato l’entusiasmo e la passione per un design caratterizzato da un’eleganza garbata e senza tempo. Da sempre, il legno massello è stato l’anima delle collezioni che, nel tempo, si è intrecciato con altri materiali nobili quali marmo, metallo, cristallo.
Il risultato è la produzione di prodotti iconici, frutto della collaborazione dapprima con progettisti locali, quindi con designer internazionali che hanno contribuito ad arricchire la storia stessa del design italiano nel mondo.
Related Posts
Una nuova casa per le collezioni 2024
Lo showroom Ernestomeda Milano si rinnova e Misura Arredamenti presenta le novità del brand nel nuovo spazio ideato da...
Gli arredi Cesar, Van Dyck e Hamilton compiono 15 anni
Il valore ultradecennale dei prodotti Minotti