Quali sono i migliori arredi di design del 2016?

Ecco le 8 eccellenze provenienti da esclusivi brand presenti nel nostro showroom

Ci stiamo lentamente avviando verso la fine di questo 2016 e noi non vediamo già l’ora di scoprire quali nuove tendenze e arredi inediti ci regalerà il 2017. Nel frattempo, proviamo a voltarci indietro per osservare alcune tra le eccellenze del mondo dell’interior design di quest’anno: vi riportiamo qui una selezione con i migliori arredi provenienti dai brand di cui Misura Arredamenti è rivenditore ufficiale.

Irving, Verzelloni

Schermata 2016-11-07 alle 11.17.56

A meritare un posto in questa classifica Irving by CRD di Verzelloni, un comodo ed elegante divano dalla linea solida ed essenziale. Il piede a ponte in fusione di alluminio gli conferisce leggerezza e dinamismo, mentre il bordino nello stesso tessuto del rivestimento aggiunge un tocco di eleganza unico al modello. Questo divano ha differenti configurazioni estetiche.

Triclinium, Moroso

Schermata 2016-11-07 alle 11.20.07

Il divano Triclinium di Moroso, realizzato da Front, prende spunto dai celebri triclini degli antichi romani, rivisitati in chiave moderna e giocosa. Nato per essere il centro della socialità, Triclinium è altamente versatile nella vita quotidiana: seduta pratica e piacevole, all’occorrenza diventa un letto per gli ospiti, grazie al materiale a corde intrecciate. Inoltre, presenta un tavolino annesso perfetto per dei pasti veloci!

Mingx, Driade

Schermata 2016-11-07 alle 11.33.23

Impossibile non innamorarsi del design della collezione Mingx di Konstantin Grcic per Driade. Il nome di questa seduta ultra leggera è un esplicito riferimento alla dinastia Ming, molto influente per lo sviluppo della cultura cinese. La struttura è in tubolare e lamiera di acciaio stampato verniciato a polvere poliestere nei colori arancio, grigio chiaro, bronzo e nero. I piedini sono in abs e la seduta in cuoietto.

June 2056, Zanotta

Schermata 2016-11-07 alle 11.38.20

Conoscete, invece, June 2056? È la proposta di Frank Rettenbacher per Zanotta. Una sedia di alto design che esalta la leggerezza del tratto abbinata a forme geometriche e sfaccettature ammorbidite. La congiunzione tra lo schienale in legno e la seduta, senza viti a vista, rende la sedia molto resistente, adatta anche alle sollecitazioni di un uso contract. Un gioco di tiranti, in acciaio verniciato bianco o nero, unisce estetica e funzionalità. Il sedile è in nylon e il rivestimento in stoffa o in pelle.

Wind, Rimadesio

Schermata 2016-11-07 alle 11.43.45

Giuseppe Bavuso, famoso architetto e designer, spicca quest’anno per Wind, realizzata per Rimadesio: una nuova interpretazione della libreria aperta.

Wind ha un sistema modulare che coniuga leggerezza estetica e innovazione tecnologica. Il fulcro del progetto è rappresentato dall’unione fra i ripiani estrusi e i montanti in pressofusione, in versione centrale e terminale, che con il loro design esclusivo ne definiscono l’estetica. La componibilità verticale del sistema avviene tramite giunti di collegamento in nylon fibra che si innestano nei montanti e garantiscono la massima stabilità. Elemento terminale di ogni composizione è il top laccato e stratificato in mdf rivestito da una doppia lastra di alluminio.

Un’inedita Parola, FontanaArte

Schermata 2016-11-07 alle 13.16.15

Vi ricordate Parola, la famiglia di luci disegnata da Gae Aulenti e Piero Castiglioni nel 1980 per FontanaArte? Da quest’anno si amplia con un’inedita versione a sospensione: la fonte luminosa LED si coniuga all’intramontabile vetro soffiato e ambra, creando un nuovo classico contemporaneo. Davvero imperdibile!

L’evoluzione di Taccia, Flos

Taccia_and_small_011169773997

Taccia di Flos, la storica lampada da tavolo realizzata da Achille & Pier Giacomo Castiglioni nel 1958, quest’anno torna a far parlare di sé, presentando due nuove versioni alternative: la Taccia LED, con diffusore in plastica trasparente fedele all’idea originale, e Taccia Small, con la tradizionale coppa in vetro più piccola e in una nuova gamma di colori.

La bellezza di queste due nuove proposte sta nella loro capacità di riadattarsi alle esigenze funzionali e alle tecniche moderne, senza perdere però l’essenza originale.

Venite a scoprire tanti altri arredi esclusivi nel nostro showroom di via Larga a Milano, vi aiuteremo a trovare le soluzioni più adatte alle vostre esigenze!

10 nov 2016

Sorry, the comment form is closed at this time.

Related Posts