Piero Lissoni su… Misura

Una selezione di cinque arredi dallo stile rigoroso

“Le cose non vivono per l’eternità, hanno un loro tempo, che non è sempre breve, ma nemmeno troppo lungo”. (Piero Lissoni)

 

Parla poco di design e molto di disegno, ha una libertà di pensiero piuttosto rara e ha imparato la leggerezza senza perdere il rigore: Piero Lissoni è un architetto, un art director e un designer italiano. Si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano, nel 1986 ha aperto lo studio Lissoni Associati con Nicoletta Canesi e ha iniziato collaborazioni che proseguono fino ad oggi con alcune delle migliori aziende di design italiane e internazionali.

 

Il lavoro dello studio Lissoni Associati, in cui sono impegnati circa 70 professionisti, comprende progetti d’architettura, di disegno industriale e di grafica, dall’arredamento agli accessori, dalle cucine ai bagni, dall’illuminazione alla corporate identity, attraverso pubblicità, cataloghi e siti web per hotel, showroom, stand fieristici, case private, negozi e barche.

 

Tra i marchi di Misura Arredamenti per cui lo studio progetta, troviamo Alessi, Flos e Lema.

Qui di seguito vi proponiamo una selezione dei lavori per Lema e Flos.

 

TAVOLO MEMO BY LEMA

Pensato per arredare un’ampia zona pranzo o una raffinata sala riunioni, Memo è un tavolo caratterizzato dalle dimensioni generose e dalla discrezione minimalista che definisce lo stile di Piero Lissoni. La ricerca estetica si è concentrata sui materiali: rovere termotrattato o pietra lavica per il piano e metallo per la struttura, elementi dall’alta capacità espressiva.

 

SEDIA HATI BY LEMA

Hati è una sedia dalle forme che sono state rielaborate per mettere in luce strutture e valorizzarne le proporzioni. Una proposta capace di adattarsi ad ogni contesto d’arredo grazie alle numerose varianti a catalogo.

 

CABINA ARMADIO HANGAR BY LEMA

La cabina armadio Hangar è un sistema intelligente, funzionale e strutturato sui bisogni di chi lo abita, viste le infinite soluzioni progettuali possibili.

E’ uno spazio bello e confortevole, progettato per accogliere gli oggetti del quotidiano, razionalizzando lo spazio, ma anche assecondando ogni tipo di esigenza.

 

CLARA BY FLOS

Clara è un apparecchio di illuminazione per installazione a soffitto o parete che diffonde un colore caldo e un clima confortevole grazie alle fonti LED distribuite in modo accurato per ottenere luce omogenea e non abbagliante.

 

TIGHT LIGHT BY FLOS

Flos Tight Light è una applique dalla struttura in alluminio estruso verniciato. La sua illuminazione è sia diretta che indiretta e la sua forma particolare ma essenziale la rende estremamente versatile e idonea a essere utilizzata in diverse tipologie di ambiente.

28 mar 2018

Sorry, the comment form is closed at this time.