Outdoor Minotti 2019

Nuove e inaspettate interpretazioni del vivere open air

La collezione Outdoor del 2019 riafferma la volontà di creare continuità estetica e stilistica tra in e out, disegnando un living senza confini apparenti, interpretato con personalità e rarefatta eleganza.

 

Coordinata da Rodolfo Dordoni con Minotti Studio, oltre alla naturale destinazione in contesti residenziali, la collezione è pensata per spazi outdoor di hotel e yacht esclusivi, ambiti caratterizzati da un interior design sempre più vicino a quello residenziale.

 

La collezione prevede un ampliamento del sistema modulare Quadrado, progettato da Marcio Kogan/ studio mk27 e la versione da esterno della famiglia Tape di Nendo, Tape Cord Outdoor.

 

Alcuni dettagli formali ed estetici, come pure finiture e texture, sono il fil rouge che contribuisce a rendere la collezione estremamente armonica, sottolineando l’incontro e il dialogo tra il design dei due distinti autori, Nendo e Marcio Kogan, guidati dal tratto distintivo di Minotti.

QUADRADO – Marcio Kogan / studio mk27 design

 

Poltrona

Progettata con lo stesso approccio razionalista che pervade le architetture del progettista brasiliano, la poltrona Quadrado si presenta con forme squadrate essenziali e schienale inclinato in carabottino, elemento che caratterizza il sistema modulare, presentato nel 2018.

Perfetta come elemento relax, la poltrona entra in dialogo con le diverse composizioni del sistema Quadrado, oltre a proporsi come seduta singola o in abbinamento ad altre.

 

Doppio daybed

La versione daybed di Quadrado crea un nido di grande comfort e massimo relax in cui abbandonarsi, grazie alle sue dimensioni.

È progettata come una nicchia ad alcova, disegnata dallo schienale e dai braccioli in teak a carabottino, ed è completata da un materasso generoso e da una morbida e avvolgente cuscinatura.

 

Tavolo

Razionalista, essenziale, progettato con un gioco di materiali e texture che arricchiscono le sue forme lineari, il tavolo riprende nel piano lo schema del carabottino.

Si presta a interpretazioni diverse, andando a comporre sequenze a domino o a disegnare una cornice attorno al tronco di un albero, come suggerisce Marcio Kogan, sempre in cerca di un rapporto ideale tra i suoi progetti e la natura circostante.

 

TAPE CORD OUTDOOR – Nendo Design

La famiglia di sedute Tape, che ha debuttato nel 2018, trova una sua naturale evoluzione nell’outdoor, mantenendo l’innegabile eleganza delle forme e il concept del progetto, opportunamente rivisitato con alcune varianti per l’esterno.

Il sistema è articolato in numerosi elementi, ideali per creare zone relax anche in spazi all’aperto di dimensioni contenute o sulle terrazze di attici metropolitani.

31 mag 2019

Sorry, the comment form is closed at this time.

Related Posts