NEW ONE DI ERNESTOMEDA

136_z_fuorisalone_zoomUna cucina essenziale, elegante, versatile e accogliente. Stiamo parlando di New One l’ultima nata di Ernestomeda presentata al Fuorisalone 2014 e presente nella vasta collezione di Misura Arredamenti. Una cucina contemporanea, ispirata a forme primarie che associa un design semplice a soluzioni compositive di grande originalità. Oltretutto la varietà di materiali e finiture rendono il tutto customizzabile seguendo alla perfezione le esigenze di ogni cliente.

L’anta spessore 20 mm della New One presenta infatti ben tredici finiture diverse, due a telaio e undici piane. Oltre ai materiali più classici come il legno impiallacciato liscio, il laminato legno con bordo ABS opaco, il laccato lucido Easy Gloss, i melaminici HI-MELAMINE e i vetri laccati monocolore lucidi o opachi montati su telaio in alluminio, nella nuova One compaiono anche i laminati opachi e lucidi con bordo laser, i laminati matrici con bordo ABS opaco, il FENIX NTM opaco, il laccato opaco “Flat Matt” e il legno impiallacciato seghettato.

In generale la linea One di Ernestomeda si caratterizza per le linee sobrie e i sottili contrasti cromatici e formali che rendono la cucina calda e accogliente. Si gioca con la dualità dei volumi, espressa sia nel dialogo tra gli spessori delle zone lavaggio e cottura, sia nei rimandi tra essenze e materiali più tecnici. Colori lucidi e opachi, laccati ed essenze, si alternano negli elementi a giorno rendendo dinamico il disegno della cucina.
Le colonne, poi, nascondono sapienti sistemi per conservare i cibi. L’armadio con ante rientranti svela lo schienale attrezzato e il piano estraibile in acciaio. Soluzioni flessibili e personalizzabili anche per la penisola snack, ad altezza tavolo con sostegni in metallo a terra o in appoggio sui top.

05 feb 2015

Sorry, the comment form is closed at this time.