Minotti a Imm Cologne

minottiAnche quest’anno Minotti, uno dei brand di punta di Misura Arredamenti, conferma la sua ormai pluridecennale e ininterrotta presenza all’Imm Cologne. All’importante esposizione fieristica tedesca che si tiene fino al 25 gennaio 2015 a Colonia, il brand presenta le sue ultime collezioni che si caratterizzano da uno spirito cosmopolita senza dimenticare il forte legame con la tradizione.

In uno spazio espositivo di circa 650 metri quadri vengono esposti i prodotti della collezione 2014 disegnata da Rodolfo Dordoni e caratterizzata da un design raffinato, volumi equilibrati, uno spiccato appeal internazionale e dettagli capaci di fare la differenza.

Nello spazio espositivo dedicato a Minotti si percepisce con chiarezza un vero e proprio dialogo tra l’eleganza formale ispirata alla storia del design italiano, il valore dell’artigianalità, il rigore dell’industrial design e la sensibilità nel cogliere le tendenze contemporanee. I valori chiave dell’azienda come qualità, stile e comfort parlano un linguaggio universale e senza tempo traducendosi in una collezione che si pone in perfetto equilibrio tra design di prodotto, gusto per la decorazione e un interior design raffinato.

Anche i materiali scelti per l’allestimento raccontano chiaramente l’identità del brand: dall’ormai classico cemento per i pavimenti, all’ottone bronzato, alle boiserie in legno che riprendono il disegno dorico, riattualizzato in una moderna nuance di grigio, fino ai paraventi laccati lucidi nei colori granito e bianco gesso. In questa raffinata cornice si inseriscono i prodotti della collezione: il progetto del divano Collar, ad esempio, è sostenuto da un’esclusiva tecnologia che consente di modificare la funzionalità offerta dal divano, attraverso una modulazione dinamica di braccioli e schienali.

Un grande lavoro di progettazione è stato fatto per tutta la famiglia di contenitori Lang, lavorati con una tecnica riconducibile alla tradizione ebanistica, nella quale ogni dettaglio era meticolosamente progettato e studiato con la massima attenzione.

Anche per questa collezione l’azienda ha investito notevolmente nella produzione di stampi, sia per la realizzazione degli schiumati delle nuove sedute, sia nella tecnologia della pressofusione, per creare particolari come i piedini in alluminio della serie Aston. A questa serie di prodotti è dedicato uno spazio specifico a sottolineare come questi elementi si prestino alla realizzazione di innovativi spazi hospitality.

Tutti gli elementi sono prosposti in una varietà di composizioni e rivestimenti che ne sottolineano la versatilità: dal tavolo Morgan, presentato nell’inedita finitura ebano opaco, alla poltrona Glover, fino agli innumerevoli complementi.

Con la presentazione ad Imm Cologne, Minotti ribadisce l’unicità delle proprie collezioni d’arredo, caratterizzate da un perfetto coordinamento di forme, materiali, finiture e cromie. Allo studio delle proporzioni e al disegno delle linee si accompagna una grande attenzione alla funzionalità di utilizzo di ogni prodotto e alla ricerca della tecnologia più sofisticata.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Related Posts