Ludovica e Roberto Palomba su… Misura

RIGORE ED ELEGANZA IN 4 ARREDI PER L’INTERIOR CHE PORTANO EMOZIONI

Palomba

Il nostro obiettivo è realizzare progetti liberi, in grado di interagire in modo chiaro ed immediato con le persone che li scelgono. Il nostro successo si misura con la quantità di persone in tutto il mondo che hanno scelto di condividere la loro vita intimamente con i nostri prodotti “.

Così Ludovica e Roberto Palomba si descrivono sul sito ufficiale del loro studio, Palomba Serafini Associati, fondato nel 1994 e con sede a Milano.

Coppia d’oro del design made in Italy, si contraddistinguono per l’altissima qualità di ogni loro creazione. Negli anni hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali, come il Compasso D’Oro, l’Elle Decoration International Design Award, il Red Dot, il Design Plus, il Good Design Award e il German Design Award.

Ludovica e Roberto, architetti e designer, sviluppano architetture ed esposizioni in tutto il mondo e attualmente stanno seguendo importanti progetti di architettura residenziale, contract, interior e yacht design. Inoltre, collaborano e sono art director per alcuni dei marchi più conosciuti.

Ecco allora 4 arredi eleganti ed essenziali da loro progettati, capaci di emozionare, di cui Misura Arredamenti è rivenditore ufficiale.

Poltrona Miss R by Ivano Redaelli

miss R

La poltrona Miss R, realizzata nel 2013 per Ivano Redaelli, si caratterizza per un design fortemente contemporaneo.

La struttura è in metallo verniciato antracite e l’imbottitura in poliuretano indeformabile accoppiato poliuretano vellutino, il rivestimento è sfoderabile e disponibile in tessuto con trapuntatura a punti oppure in pelle o cuoio pieno fiore non trapuntato.

 

Lampada Rituals by Foscarini

rituals

Tradurre la leggerezza della carta delle lanterne orientali in una collezione di lampade in vetro: questa la sfida che hanno egregiamente superato Ludovica e Roberto per Foscarini. Il risultato, ottenuto grazie alla destrezza dei maestri di Murano, è una nuova famiglia di lampade, Rituals (2013), che evoca la magia luminosa delle lanterne nella fisicità preziosa del vetro soffiato.

La collezione comprende la versione da tavolo classica e quella XL, la versione da parete, la versione da sospensione classica e XL e la versione da soffitto. Perfette da sole o da abbinare tra loro in armoniose composizioni, donano un’atmosfera emozionale alla casa grazie alla loro luce piena, calda e soffice.

 

Sedia CORINA by Zanotta, in collaborazione con Maserati

Sedia Corina - Zanotta

La sedia Corina, ideata nel 2014 dalla celebre coppia, nasce dalla collaborazione tra Zanotta e Maserati: un’alleanza in materia di innovazione ed eleganza, che dà luce ad un pezzo essenziale e pulito, grazie alla struttura della gambe in acciaio cromato o nichelato lucido nero che le conferisce un’aria leggera ed elegante.

Dal design chiaramente ispirato al mondo automobilistico, Corina sorprende per l’uso di alcune bombature e dettagli che rimandano al tipico stile del gentleman inglese al volante.

 

Libreria Koala by Lema

koala

Elemento sia decorativo che funzionale, la libreria Koala (2007) concepita per Lema si caratterizza per le differenti soluzioni compositive polifunzionali, in orizzontale e verticale, che la rendono a piacimento una libreria, un portariviste, un portaCD o un semplice oggetto di bellezza dallo stile rigoroso ed essenziale.

Realizzata in metallo, la struttura in lamiera laccata in nero o in bianco latte dei singoli moduli dona movimento alle pareti, grazie alla sua eleganza e leggerezza.

08 feb 2017

Sorry, the comment form is closed at this time.

Related Posts