Le 5 mete più esclusive per il ponte dell’Immacolata e di Sant’Ambrogio

 ECCO DOVE ANDARE PER PASSARE UNA VACANZA DAVVERO SPECIALE!

White 3D interior room with fireplace and mountain range viewCosa farete per il ponte dell’Immacolata in arrivo? Ormai manca davvero poco e quest’anno siamo piuttosto fortunati: in molti potranno godere di ben 4 giorni di vacanza e i milanesi ne avranno addirittura 5, grazie al mercoledì di Sant’Ambrogio. Una bella occasione per staccare dalla routine e concedersi una pausa prima di tuffarsi nell’atmosfera natalizia.

Ecco 5 mete esclusive consigliate da noi di Misura, per delle vacanze all’insegna della bellezza, del relax e naturalmente del design!

Courchevel, il regno francese del lusso e dello sci

photo_16_FR_06-large

[fonte: annapurna-courchevel.com]

Se siete alla ricerca di una vacanza all’insegna della mondanità e degli sport invernali, questo è il posto che fa per voi. Situata tra i massicci e i ghiacciai delle Alpi francesi, Courchevel merita una visita almeno una volta nella vita: con i suoi 150 km di piste è un paradiso per gli amanti della neve e dello sci, inoltre il paese è molto chic, ricco di negozietti ed eventi interessanti, attira turisti e personaggi famosi provenienti da tutto il mondo.

La parola d’ordine è esclusività. Non a caso, proprio qui si trovano alcuni tra gli hotel più lussuosi per lo sci e addirittura un piccolo aeroporto per jet.

 

Cortina d’Ampezzo, un classico sempre in voga

la-passeggiata-in-Corso-Italia-in-una-serata-di-inverno

[fonte: luxuryincortina.it]

Questo celebre e affascinante borgo non passa mai di moda: Perla delle Dolomiti, è una delle mete turistiche italiane più rinomate al mondo. L’impareggiabile bellezza paesaggistica, il lusso ricercato, le eleganti boutique, l’attenzione all’arte e al design e gli eventi esclusivi fanno di Cortina D’Ampezzo il luogo ideale per questi giorni festivi, dove trovare un perfetto equilibrio tra meraviglie naturali, cultura e mondanità.

In più quest’anno Cortina detiene un record in Italia: è stata la prima stazione sciistica ad aprire gli impianti, inaugurati già dal 18 novembre!

 

Un tuffo a Berlino, tra storia e relax

social-media

[fonte: liquidrom-berlin.de/]

Un città in continuo fermento multiculturale ed artistico come la magnifica Berlino potrebbe essere la meta ideale del vostro ponte: potrete visitare monumenti dalla lunga storia, scoprire innovative architetture di design e perdervi tra le ampie strade e le immense piazze. Non perdetevi il Bauhaus Archiv/Museum, un singolare edificio progettato nel 1964 da Walter Gropius che ospita la maggiore testimonianza del rivoluzionario movimento omonimo.

Se poi vi venisse voglia di fare una pausa dalla frenesia, vi consigliamo un’oasi di pace esclusiva nel cuore pulsante della città: le terme Liquidrom, il luogo perfetto per ritrovare la giusta calma. La struttura è una meraviglia architettonica e merita davvero una visita, soprattutto la piscina principale con l’acqua calda e salata.

 

Design e gusto, alla scoperta di Helsinki

Schermata 2016-11-18 alle 10.45.02

[fonte: designdistrict.fi]


Se siete appassionati di design come lo siamo noi, allora inserite questa città nella vostra lista dei luoghi da visitare. Forse non tutti conoscono il Design District di Helsinki, un intero quartiere dalla impressionante quantità di showroom e di negozi, dove si trova anche il famoso Design Museum senza eguali per originalità e stile.

Design, ma non solo: lasciatevi conquistare anche dalla cucina locale, rimarrete sorpresi! I finlandesi, infatti, sono molto attenti al chilometro zero e alla valorizzazione dei prodotti locali, elementi ritrovabili in molti ristoranti della città, dove potrete gustare squisite specialità!

 

La Nave-palazzo di Zaha Hadid, il nuovo diamante di Anversa

ZHA_Port_House_HeleneBinet_01

[fonte: zaha-hadid.com]


Anversa è famosa per gli antichi castelli medioevali, le ville neo-rinascimentali, le signorili residenze Art Nouveau, il cioccolato, la moda e la lavorazione dei diamanti. Da settembre, si è arricchita di un ulteriore gioiello architettonico, progettato dalla celebre archistar anglo irachena Zaha Hadid che purtroppo, essendo mancata questa primavera, non è riuscita a vedere completa la sua opera.

Stiamo parlando della nuova Port House, una futuristica nave di acciaio e vetro che sorge nel famoso porto della città, appoggiata su un preesistente edificio utilizzato in passato come sede dei vigili del fuoco. Da inizio novembre è possibile partecipare a dei tour guidati al suo interno, per scoprirne tutti i segreti e per godere del magnifico panorama su cui si affaccia.

18 nov 2016

Sorry, the comment form is closed at this time.

Related Posts