IMM Cologne 2019

L’appuntamento con la fiera tedesca dedicata all’arredo d’interni

Si è da poco conclusa l’edizione 2019 di Imm Cologne: la prima fiera dell’anno dedicata all’arredamento d’interni, indiscusso punto di riferimento per il mercato internazionale del mobile.

 

La grande molteplicità di arredi, unita alla qualità e all’internazionalità degli espositori, sono gli elementi distintivi di questo appuntamento. È il luogo che tutti scelgono per lanciare nuovi prodotti e definire nuove tendenze in tema di arredamento, anticipando il mercato del futuro.

 

A partecipare anche alcuni dei nostri brand. Desalto ha portato all’attenzione dei visitatori la collezione Helsinki, progettata da Caronni e Bonanomi, in una veste arricchita di nuove e originali declinazioni, sia dal punto di vista cromatico sia di finitura.

 

Minotti porta all’edizione 2019 di IMM Cologne le celebrazioni per il suo 70° anniversario.
Un particolare evento ha avuto luogo il 14 gennaio nel cuore della città, in Kaiser Wilhelm Ring, all’interno della storica cornice del “Residenz – eine Astor Film Lounge”, cinema progettato negli anni ’50 dall’architetto Hanns Rüttgers, un luogo di fascino e dall’eleganza senza tempo, tra passato e presente, che ben esprime lo stile e lo spirito classico-contemporaneo di Minotti.
Gli ambienti, recentemente rinnovati e arredati all’insegna dell’eleganza e del comfort, hanno rappresentato la cornice perfetta per ospitare la proiezione del film-documentario “Minotti Undiscovered. A Matter Of Style”, un progetto speciale concepito per l’anniversario, vera e propria sintesi di ieri e di oggi, di passato e futuro.

 

 

Lema invece, nel nuovo stand, sviluppato su oltre 300 mq e progettato da Piero Lissoni, racconta il raffinato linguaggio progettuale della casa Lema attraverso le ultime collezioni di arredi e dei sistemi modulari su misura, da sempre suo core business.

 

 

Anche Cattelan Italia non poteva mancare all’appello e ha partecipato all’evento presentando le nuove proposte per il living contemporaneo dal gusto italiano. Lo stand è stato rinnovato per riuscire a rispecchiare i valori e la filosofia del brand. Protagonisti indiscussi sono stati il nuovo tavolo Planer Wood C con finitura in Brushed Bronze, i tavoli rotondi Skorpio e Soho Ker-Wood che assimilano la bellezza estetica del legno con la preziosità e praticità d’uso della ceramica e le sedie rivestite in pelle Belinda, Kelly, Wanda e Kay Couture.

 

Kettal invece ha inaugurato l’anno 2019 con una presentazione a Colonia dei primi sviluppi dell’anno: la nuova collezione Vimini di Urquiola, i nuovi padiglioni H, la nuova cucina da esterno e la collezione Meteo di Konstantin Grcic.

05 feb 2019

Sorry, the comment form is closed at this time.

Related Posts