Gli arredi Cesar, Van Dyck e Hamilton compiono 15 anni

Il valore ultradecennale dei prodotti Minotti

 

Ancora oggi protagonisti indiscussi nei progetti d’interni a livello internazionale, il tavolino Cesar, il tavolo Van Dyck e il divano Hamilton compiono 15 anni. Le tre icone di Minotti, nate dalla matita di Rodolfo Dordoni, sono diventate autentiche icone del vivere contemporaneo.
E il loro vero valore si misura nel tempo. Quest’ultimo infatti può aiutarci a capire quanto vale un prodotto, documentandone la sua longevità e confermando, anno dopo anno, la sua rilevanza nella vita quotidiana delle persone.

Cesar

Cesar è un oggetto scultura, diventato nel tempo un’icona dello stile Minotti. Eclettico e polifunzionale, ricopre il ruolo di pouf, tavolino o elemento decorativo dal gusto contemporaneo. Le varianti cromatiche sono aumentate nel corso degli anni, fino ad arrivare alle 17 tonalità disponibili oggi in collezione.
Nel 2013 è stata lanciata anche la versione outdoor, declinata in quattro opzioni cromatiche: Bianco, Sand, Celadon e Granito, tutte con finitura laccata lucida.

Van Dyck

Van Dyck è un tavolo/scultura che unisce alla ricercatezza dei dettagli costruttivi, finiture di
grande pregio. La sua peculiarità è la struttura d’appoggio, realizzata con tubi in metallo con diametro 10 cm saldati tra loro e disponibili nelle finiture cromato lucido, Black-Nickel o verniciate lucide nei colori Burro, Nero e Peltro. Ogni tavolo può essere personalizzato abbinando svariati materiali per i piani, dal vetro temperato Grigio Fumè, al marmo Calacatta, fino ad essenze ricercate come il Noce Canaletto e il rovere.
Nel 2017 è stato presentato anche nella versione outdoor, per portare il suo segno così distintivo anche negli spazi open-air.

Hamilton

Hamilton è un sistema di sedute flessibile e dinamico, ricco di contenuti tecnologici e sartoriali che dimostrano come ricerca e artigianalità costituiscano da sempre il patrimonio genetico dell’azienda. Composto da divani fissi ed aggregabili fra loro, il sistema permette una progettualità oltre che originale, estremamente completa. Hamilton è proposto in tre tipologie: Hamilton, Hamilton “Sofà” e Hamilton “Modulo”.
Il suo arrivo sul mercato ha inaugurato il trend dei divani con combinazioni modulari versatili e basi raso terra. Ed è proprio questo dettaglio a renderlo immediatamente riconoscibile: la base in metallo finitura Black-Nickel caratterizza la struttura leggermente sollevata da terra come una cornice che corre lungo tutto il perimetro del sistema.

 

27 feb 2019

Sorry, the comment form is closed at this time.