Euroluce @Salone del Mobile.Milano

Un anticipo sulle novità della 30° edizione del Salone Internazionale dell’Illuminazione

Dal 9 al 14 aprile torna a Milano, presso Rho Fiera, il Salone Internazionale del Mobile per la sua 58esima edizione. Il Manifesto di quest’anno sarà l’ingegno, ossia a quell’abilità nel fare e nel pensare che stimola nuovi modi di vedere il mondo e di inventare soluzioni in cui il design provvede al benessere dell’uomo e della società.

 

Un talento che le aziende e i progettisti, protagonisti del Salone del Mobile, posseggono e costantemente sviluppano, costruendo sulle stratificazioni della propria eredità culturale, e che una città come Milano sa ben coltivare e valorizzare.

Insieme torna anche Euroluce, la fiera internazionale di riferimento del mondo della luce.

Di questa edizione sarà protagonista un’illuminazione integrata e intelligente, sempre più al servizio del progetto, capace di presentare nuovi concetti di estetica. Per illuminare, ma anche per “sentire” e “vivere” lo spazio. Proposte tra magia e concretezza, semplicità e complessità.

 

Ultima frontiera dell’innovazione dell’illuminotecnica è l’uomo. Si riflette sempre più sull’idea di una luce artificiale terapeutica che metta d’accordo le esigenze del corpo e della mente simulando anche negli spazi abitativi il ritmo della luce naturale secondo tre fattori: colore e temperatura della luce, intensità e direzione del fascio luminoso.

 

Da qui, per la prima volta a Euroluce, la proposta di prodotti e soluzioni biologicamente efficaci che seguono il ciclo solare, modificando colore, calore e intensità per garantire un’illuminazione più salutare.

Anche il nostro brand Vibia – Hall 11 Stand C29/D16 – sposa armoniosamente questi principi. Nei suoi progetti la luce naturale è sempre una priorità e si impegna affinché sia sempre rappresentata in ogni aspetto della vita.

26 mar 2019

Sorry, the comment form is closed at this time.

Related Posts