Come arredare al meglio gli spazi esterni

Cinque proposte per dare un tocco di classe a terrazzi e giardini

La bella stagione con le sue giornate soleggiate ci invoglia a vivere sempre di più all’aria aperta e a riscoprire quegli spazi della casa che lasciamo a riposo nei mesi più freddi.
Per godere al meglio di questi ambienti è importante creare spazi capaci di riflettere le nostre esigenze e la nostra necessità di comfort.

Terrazze, balconi e giardini sono un prolungamento dello spazio living verso l’esterno, qualunque sia lo stile che caratterizza la nostra casa occorre dargli espressione anche all’esterno.

Ecco 5 proposte dei nostri migliori brand per creare ambienti raffinati e funzionali.

QUADRADO by Minotti


Con un sistema modulare articolato in piattaforme squadrate che riprendono lo schema del carabottino, l’architetto brasiliano Marcio Kogan disegna un solare living all’aperto di grande leggerezza e flessibilità. Per l’ideazione di Quadrado, Kogan si ispira all’architettura metabolista giapponese degli anni Cinquanta e Sessanta, caratterizzata da volumi modulari, progettando un sistema ideale per arredare grandi spazi open-air, anche di dimensioni importanti, dove immergersi nella natura e rilassarsi.

TAPE CORD OUTDOOR by Minotti


Il sistema è articolato in numerosi elementi, ideali per creare zone relax anche in spazi all’aperto di dimensioni contenute o sulle terrazze di attici metropolitani.
La famiglia di sedute Tape, che ha debuttato nel 2018, trova una sua naturale evoluzione nell’outdoor, mantenendo l’innegabile eleganza delle forme e il concept del progetto, opportunamente rivisitato con alcune varianti per l’esterno.

PERGOLA L by Kettal


I gazebo Kettal mirano a conferire ordine, forma e struttura agli spazi, anche se funzionalmente sono concepiti per fornire riparo: controllare la luce e il calore o proteggere dalla pioggia e dal vento. Pergola L è una collezione di mobili e pergole in alluminio verniciato con polvere di poliestere composto da strutture daybed, poltroncina da pranzo e tavoli da pranzo.

METEO by Kettal

Meteo segna l’inizio di una nuova collaborazione tra Kettal e Konstantin Grcic. L’obiettivo è quello di esplorare il potenziale di design dei moderni ombrelloni identificando un approccio innovativo a questa categoria di prodotti specializzati.
Basandosi sull’esperienza di Kettal nell’arredamento per esterni, il progetto è stato guidato da una vera e propria ricerca della qualità del design e delle prestazioni: un prodotto contemporaneo, comodo da usare e realizzato con i materiali più intelligenti per una protezione efficace e duratura.

EMPTY by Vibia


Le lampade Empty fanno parte del concetto “Furniture meets light”, creato da Vibia. La collezione da esterno cerca di riunire in un unico pezzo la funzione di lampada e quella di arredamento, come tavolino o sgabello.
Il segnale luminoso illumina e segnala con una luce confortevole le zone a uso esterno grazie al LED.

02 ago 2019

Sorry, the comment form is closed at this time.

Related Posts