Architectural Digest – Un appartamento arredato dall’architetto Sergio Elli

Accoglienza e riservatezza nel cuore di CityLife a Milano

Su Architectural Digest (AD), rivista internazionale cardine del mondo di design per interni, è uscito un articolo dedicato ad un appartamento esclusivo a CityLife Milano, arredato per intero dall’architetto Sergio Elli, con mobili provenienti dal nostro showroom Misura Arredamenti.

A questo link l’articolo completo su AD.

I proprietari dell’abitazione sono una coppia. Lui milanese con origini venete, lei pugliese. Con un bambino piccolo. Sono alla ricerca di una nuova dimensione dell’abitare, in grado di alternare luoghi dedicati alla famiglia ad altri più riservati per la vita di coppia.
È da questo desiderio che nasce il progetto del loro nuovo appartamento, situato al nono piano di uno dei palazzi progettati da Daniel Libeskind a Milano.

La casa offre un salone e una cucina eleganti e spaziosi, perfetti per ospitare la vita quotidiana e i giochi del bambino: l’atmosfera è caotica, familiare ma molto accogliente. Il seggiolone del piccolo è di design Tripp Trapp di Peter Opsvik.
Tutto cambia totalmente usciti dal salone: uno studio silenzioso e ordinato con la libreria Bookworm di Kartell, una camera da letto intima con un terrazzino privato, due poltrone vicine e un albero di ulivo. L’appartamento è inoltre ricco di opere di giovani artisti contemporanei, scelte nella galleria milanese di Glauco Cavaciuti.

Da quando si è trasferita in questo luogo, la coppia si è sentita trasportata in una nuova dimensione: «È stato come andare a vivere fuori città, in un piccolo paese dove tutti si conoscono».

15 feb 2016

Sorry, the comment form is closed at this time.

Related Posts