Apre in centro a Milano il monomarca Smania

smania-misura-arredamenti-milano

Mobili e complementi d’arredo raffinati ed eleganti. Il calore del legno abbinato alla leggerezza del vetro e dell’acciaio per prodotti unici e realizzati su misura. Sono queste le caratteristiche dei prodotti che si incontrano girando per il nuovissimo negozio monobrand Smania di Misura Arredamenti appena aperto in pieno centro a Milano.

Un ampio showroom in cui il cliente può acquistare oggetti personalizzati come un uomo d’affari chiede al sarto di realizzare un abito su misura. Leader nella lavorazione artigianale del legno, Smania non ha mai industrializzato completamente la sua produzione per un prodotto sempre riconoscibile e dalla forte personalità. Questo anche per l’utilizzo, non comune, della piuma di noce, una parte estremamente pregiata e delicata del legno di noce che richiede grande conoscenza sia nella scelta del materiale, sia nella sua lavorazione. Lavorare questa parte del legno, infatti, è un’arte di alta sartoria del legno: i fogli vengono tagliati, accostati e “cuciti” insieme. I pezzi sono scelti singolarmente e numerati per poi comporre il mobile rispettando la linearità del disegno naturale. Un processo che non consente alcun margine di errore.

E dallo scorso anno si può scegliere anche la piuma di noce grigia, una speciale lavorazione esclusiva Smania che dà all’essenza una colorazione che tende al grigio, luminosa, elegante e inedita.

Camminando per il negozio si possono trovare collezioni in grado di arredare ogni stanza e impreziosire i vari ambienti della casa e dell’ufficio con lampade, tappeti, vasi e oggettistica sempre progettati e prodotti singolarmente per le esigenze del cliente. Un luogo accogliente dove ognuno potrà progettare la propria idea di arredamento in modo assolutamente unico e personale per un risultato al tempo stesso funzionale e dall’estetica ricercata.

Il monobrand Smania si trova in Via Larga 13 a Milano.

10 dic 2014

Sorry, the comment form is closed at this time.