21st Century. Design After Design – XXI TRIENNALE

XXI-triennale-milano-Misura-Arredamenti

La XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano volge ormai al termine, si chiude il 12 Settembre il semestre della straordinaria manifestazione tornata nella città meneghina dopo vent’anni dalla sua ultima regolare edizione.

Ultima settimana per godere di un evento straordinario e innovativo sull’arte, il design e la cultura del XXI secolo.

21st Century. Design After Design si estende in oltre 22.000 mq di superfici espositive tra Milano e Monza, più 17.000 mq di esposizione all’interno dell’ex-area Expo e propone una serie di mostre, concerti, eventi, workshop, conferenze e installazioni in cui vengono presentati i sintomi di una tendenza all’oltrepassamento del modello urbano esistente.

Delle numerose iniziative in programma, noi vi consigliamo di non perdere “La forma delle cose”, un museo di fotografia contemporanea a Cinisello Balsamo con una selezione di opere di Patrick Tosani, noto fotografo europeo nell’ambito della ricerca artistica; “Stanze. Altre filosofie dell’abitare” per un viaggio nel Palazzo della Triennale alla scoperta dell’architettura degli interni attraverso forme, colori e dettagli che ospiteranno, accoglieranno e si intrecceranno con gli umori e le passioni di chi ci passerà; ed infine “Sempering”, al Mudec, in cui osservare la sempre più pregnante contaminazione tra le arti nell’ultimo decennio, attraverso architetture ed oggetti d’uso in cui viene sempre mostrata una risonanza feconda tra mezzi e fini.

Qui il calendario completo con tutti gli eventi. Visita il sito ufficiale!

05 set 2016

Sorry, the comment form is closed at this time.